Come nelle passate edizioni, anche quest'anno il nostro Corso di Escursionismo si conclude con una uscita dolomitica. Quest'anno abbiamo scelto lo spledido scenario delle Dolomiti di Brenta, le uniche che s'innalzano poderose in destra d'Adige. Qui mettermo in pratica quanto appreso durante il Corso e vivremo un fine settimana emozionante in un ambiente unico. Pernotteremo in Rifugio. Una esperienza davvero inebriante che speriamo vi apra le porte alla passione del trekking.
Programma
Sabato 30 – Sulle tracce dell’Orso – Iniziamo il nostro cammino a Madonna di Campiglio e imbocchiamo il Sentiero dell’orso, in onore del maestoso animale che proprio da qui ha ricominciato a ri-popolare le Alpi. Salendo tra fiabeschi boschi di abeti e larici, che di tanto in tanto si aprono offrendo ampi scorci sul maestoso paesaggio delle Dolomiti di Brenta, arriviamo fino al Rifugio Tuckett, situato a oltre 2000 m. in posizione veramente panoramica. Qui finalmente ci riposiamo e, birra in mano, possiamo goderci il paesaggio e, dopo cena, una stellata davvero notevole.
Domenica 01 – Panoramica passeggiata al Grostè e sentiero delle Cascate – Sveglia, Colazione e si riparte! Oggi giornata dedicata alla contemplazione del paesaggio. Dapprima il sentiero si muove, con dolci sali scendi in direzione dell’altopiano del Grostè. Lungo il sentiero la vista spazia dai bastioni delle Dolomiti del Brenta sino ai graniti e ai ghiacci del Gruppo dell’Adamello. Sa qui scenderemo dapprima lungo pascoli in fiore per poi tornare nella quota dei boschi dove imbocchiamo il sentiero delle Cascate fino a Madonna di Campiglio.
Il programma dettagliato è in preparazione e verrà comunque illustrato durante la serata del 28 giugno, in Sede. Compatibilmente alla disponibilità di posti è prevista la possibilità di invitare amici, parenti o semplici simpatizzanti che vogliono avvicinarsi alle montagne con Terre Emerse.
A presto con i dettagli.
Le Guide di Terre Emerse
Powered by iCagenda