Luogo: Santo Stefano d'Aveto
Il secondo di 2 giorni in Val d'Aveto. Anello escursionistico tra faggete e ampi panorami sull'alta Val D'Aveto che ci porterà a raggiungere il punto panoramico del Groppo rosso che si erge proprio sopra al paese di Santo Stefano, e poi a percorrere lo spettacolare scenario della valle tribolata dove le rocce ofiolitiche sono state modellate dal tempo in forma di torri e pinnacoli che si ergono come sentinelle a guardia di questo angolo di Appennino dimenticato.
Partenza: zona Santo Stefano d'Aveto ore 10 - (agli iscritti verrà dato il punto di ritrovo preciso per navigatore)
Grado di difficoltà: escursione di media difficoltà. (600 m dislivello massimo per 8-9 km di carrarecce e sentieri)
Termine previsto escursione e attività attorno alle 15
Necessarie scarpe da trekking a suola scolpita, giacca a vento, cappello e occhiali da sole, zaino, acqua (almeno 1,5 L), sacco pranzo, bastoncini.
Numero massimo partecipanti: 20
Quota partecipazione: 20 euro, da saldare anticpiatamente alla guida, maggiori info alla prenotazione.
Possibilità di accoppiare questa escursione con quella del giorno prima pernottando in loco e godendosi in pieno il week end in alta val D'Aveto. Su richiesta alla Guida la lista delle sistemazioni disponibili per il pernottamento. E per chi si ferma a dormire, la sera si cena insieme!
Prenotazione obbligatoria: Guida Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. cel. 328.8116651
Tutti i percorsi potranno essere modificati in funzione delle condizioni ambientali per la sicurezza del gruppo. La Guida si riserva di non accettare persone non adeguatamente attrezzate.
La Guida è coperta da assicurazione RCT come di legge; non è prevista copertura infortuni per i partecipanti. Chi ritiene può provvedere autonomamente con una polizza multisport.
Powered by iCagenda