Luogo: Lagdei, Bosco di Corniglio (Pr)
Una serata di primavera, a parlar di lupi con gli esperti del Wolf Appenine Center (il gruppo di lavoro del Parco Nazionale dell’Appennino tosco emiliano che si occupa di questo predatore). L’evento inizierà alle 17,30 in Rifugio con un incontro aperto a tutti, in cui si parlerà del lupo: del suo ritorno, della sua biologia, della sua importanza, delle problematiche che genera. Alle 20.30 - 21, dopo la cena insieme, per chi vuole, la serata proseguirà con una piccola avventura:: un’uscita durante la quale si farà una dimostrazione di (verrà emesso un ululato con il megafono e seguirà qualche minuto di ascolto nel buio in silenzio per individuare eventuali risposte).
Dislivello massimo 100 m, percorrenza soste escluse 2 ore, rientro ore 22 - 22.30 massimo. Necessario abbigliamento e calzature da escursione pensante per difendersi dal freddo nel momenti di sosta e ascolto. Torcia, preferibilmente frontale.
Incontro pomeridiano gratuito (Ma su prenotazione per organizzazione degli spazi interni).
Uscita serale: 17 euro adulti, 12 euro minori 13 anni. (prenotazione obbligatoria).
Info e Prenotazione obbligatoria incontro ed escursione: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - cell. 328.8116651
* Per la prenotazione di questa escursione non è richiesto pagamento anticipato o caparra. Il patto è però che l'impegno preso sia serio dato che condiziona pesantemente il nostro lavoro e la disponibilità di posti per gli altri escursionisti. Ti chiediamo dunque di valutare con attenzione luoghi, tempistiche e stagione, mettendo in conto la disponibilità a partecipare anche con un meteo non perfetto, perché Natura e Compagnia regalano comunque del bello in ogni giornata.
Tutti i percorsi potranno essere modificati in funzione delle condizioni ambientali per la sicurezza del gruppo. La Guida si riserva di non accettare persone non adeguatamente attrezzate.
La Guida è coperta da assicurazione RCT come di legge; non è prevista copertura infortuni per i partecipanti. Chi ritiene può provvedere autonomamente con una polizza multisport.
Powered by iCagenda