Luogo: Val Taro
La media Val Taro ospita numerosi rilievi dall'aspetto cupo che spesso assumono strane forme: sono le ofioliti, rocce antichissime con una lunga Storia da raccontare. E qui la loro regina si chiama Prinzera, dalla mole inconfondibile tanto da diventare un autentico segnavia per i pellegrini della Via Francigena. Noi oggi la raggiungeremo non prima di aver reso omaggio alle sue due dame di corte: la Rocca Galgana e la Rocca San Genesio. Un viaggio nello spazio e nel tempo per vivere un'altra avventura insieme al popolo del mercoledì.
Programma
Punto di ritrovo: Citerna vecchia (PR) - ore 09,30
Tipo escursione: ad anello.
Difficoltà: media
Lunghezza: 12 km circa
Dislivello: +/- 650 metri circa
Punto più elevato: Monte Prinzera 711 m.
Durata: 5,00 ore soste escluse
Pranzo: al sacco.
Quota: adulti euro 15,00 - iscritti Gruppo Trekking "Bandane Nere", ragazzi fino a 14 anni euro 13,00. La quota copre unicamente il servizio di accompagnamento da parte di Guida Ambientale Escursionistica abilitata.
Iscrizioni: Aperte. Dopo la conferma telefonica/mail per verificare la disponibilità di posti, inviare la quota entro tre giorni lavorativi alla Guida.
Chiusura iscrizioni: al raggiungimento del numero massimo iscritti previsto per l’iniziativa e comunque entro le 24 ore precedenti la partenza dell'escursione. Le iscrizioni si intendono confermate al ricevimento del bonifico. In caso di rinuncia prima della partenza la quota viene convertita in un buono per future escursioni con la Guida. In caso di annullamento/rinvio dell'escursione da parte della Guida, le quote versate saranno interamente restituite.
Cosa portare: scarponi da trekking collaudati e possibilmente alti alla caviglia, abbigliamento comodo per camminare, giacca impermeabile, zaino per escursioni giornaliere, bastoncini telescopici e borraccia con almeno 1 litro di acqua/tè a testa. Cuffia e guanti per i più freddolosi. Per eventuali dubbi sull’equipaggiamento chiedere direttamente alla Guida.
Regolamento escursioni.
Powered by iCagenda