fbpx

PROGRAMMA

ESCURSIONI

Croce e delizia di fine estate (escursione con tavolata)

NONSOLOTREKKING
tortelli_croce
Data: 24 Ago 2024 16:00

Luogo: Schia Monte Caio

Al di fuori delle consuete rotte e dei sentieri più battuti di Schia, intraprenderemo oggi questa escursione che ci porterà sul versante orientale del Monte Caio, quello che più direttamente affaccia scende e verso la Val Cedra e Val d'Enza. Dopo aver affrontato il primo tratto di salita per raggiungere la costa est del Caio, mantenendo il filo di costa, scenderemo verso la Val d'Enza su un sentiero bello e vario tra bosco, prati e particolari creste marnose quasi pianeggianti che conferiscono al paesaggio un aspetto davvero unico. Raggiungeremo infine la Croce del Cardinale Lalatta di cui racconteremo brevemente la storia e dove faremo una breve sosta relax. Da qui intraprenderemo poi la strada del ritorno che avverrà per carrarecce e piccoli tratti di strada asfaltata.Per chi vuole al rientro la serata termina a tavola al ristorante del Campeggio di Schia (dettagli cena nelle info a seguire).

Ritrovo e partenza Schia ore 16 (ai partecipanti verrà dato il punto gps preciso del ritrovo)
Grado di difficoltà: escursione medio facile adatta a tutti quelli che sono disposti a faticare un po' (lunghezza 8-9  km circa, 250 m dislivello massimo), Tempo di percorrenza 3,5 ore circa, Necessità: Scarponcini, pantaloni lunghi, felpa e kw, zaino con acqua,  bastoncini per chi è abituato a usarli. Numero partecipanti min 8 max 25.
Quota accompagnamento escursione: € 15 adulti, € 10 bambini fino a 12 anni.
Quota tavolata 20 euro (tortelli di erbetta, prosciutto e melone, acqua vino ed assaggio di torte).

Info e prenotazioni escursione
Guida A.E. Antonio Rinaldi cell. 328.8116651 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - www.terre-emerse.it / Fb Terre Emerse
* Per la prenotazione di questa escursione non è richiesto pagamento anticipato o caparra. Il patto è però che l'impegno preso sia serio dato che condiziona pesantemente il nostro lavoro e la disponibilità di posti per gli altri escursionisti. Ti chiediamo dunque di valutare con attenzione luoghi, tempistiche e stagione, mettendo in conto la disponibilità a partecipare anche con un meteo non perfetto, perché Natura e Compagnia regalano comunque del bello in ogni giornata.


Tutti i percorsi potranno essere modificati in funzione delle condizioni ambientali per la sicurezza del gruppo. La Guida si riserva di non accettare persone non adeguatamente attrezzate.

La Guida è coperta da assicurazione RCT come di legge; non è prevista copertura infortuni per i partecipanti. Chi ritiene può provvedere autonomamente con una polizza multisport.

 

 

Telefono
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Luogo
Schia

 

Google Maps


 

Elenco delle date (pagina dettagli evento)


  • 24 Ago 2024 16:00

Powered by iCagenda