Luogo: Zibello (PR)
Il magico paesaggio del Grande fiume ci accoglierà oggi per una lunga cavalcata sui suoi argini che ci porterà da Zibello a Polesine Parmense lungo le golene e lungo l'argine maestro, per poi compiere un ampio giro nella "Po forest", un tratto di golena selvatica e selvaggia, in cui gustare appieno il paesaggio del Po. Dopo aver sfiorato la splendida Antica Corte Pallavicina ci tufferemo nella golosa fiera proprio verso ora di pranzo. Qui, durante la sosta di 1 /1,5 ore chi vorrà potrà prendere da mangiare le più curiose e spettacolari leccornie parmensi e non solo; dopo l'uscita dall'area fiera prenderemo la via del ritorno per rientrare alle auto.
PS per accedere all'area della fiera November porc, l'organizzazione richiede €3 che saranno da saldare all'ingresso dell'area fiera.
Numero minimo: 6 partecipanti. L’attività si terrà anche con tempo incerto e terreno bagnato (in caso, possibili piccole variazioni di programma).
Ritrovo ore 09,30 Zibello (PR) (ai prenotati verrà data la posizione navigatore)
Lunghezza escursione 12 km circa, totalmente pianeggianti su argine ciclo-pedonale asfaltato (50-70%) e carrarecce (50-30%) (Percentuali variabili a seconda di quanto sarà bagnata e inaccessibile la golena in caso di piene o piogge recenti), termine previsto attorno alle 14,30 - 15..
Dettagli svolgimento:
Camminata mattutina
Pausa fiera di 1 / 1,5 ore circa per mangiare e girare;
Ripartenza e arrivo alle auto ore 14,30 / 15
Necessità: scarpe da trek,, abbigliamento da escursione invernale, kway, zainetto, acqua o bevanda calda (panino per il mezzogiorno consigliato, meglio esser anche attrrezzati con qualcosa di proprio, in caso alla Fiera ci fosse molta confusione)
Quota di partecipazione: 15 euro, 10 per minori di 13 anni. (non comprensivi dei 3 euro di accesso all'area fiera)
Prenotazione obbligatoria: Guida Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. cel. 328.8116651
* Per la prenotazione di questa escursione non è richiesto pagamento anticipato o caparra. Il patto è però che l'impegno preso sia serio dato che condiziona pesantemente il nostro lavoro e la disponibilità di posti per gli altri escursionisti. Ti chiediamo dunque di valutare con attenzione luoghi, tempistiche e stagione, mettendo in conto la disponibilità a partecipare anche con un meteo non perfetto, perché Natura e Compagnia regalano comunque del bello in ogni giornata.
Tutti i percorsi potranno essere modificati in funzione delle condizioni ambientali per la sicurezza del gruppo. La Guida si riserva di non accettare persone non adeguatamente attrezzate.
La Guida è coperta da assicurazione RCT come di legge; non è prevista copertura infortuni per i partecipanti. Chi ritiene può provvedere autonomamente con una polizza multisport.
Powered by iCagenda