Luogo: Boschi di Fornio (Fidenza)
Escursione nelle campagne di Fornio fino a scendere nel greto dello Stirone a scoprire i fossili del fiume che ci racontano di quando qui c'era il mare, risaliti dal canyon che ospita l'acqua proseguiremo la nostra escursione nella campagna, fino a giungere attorno alle 12 alla piccola azienda agricola dei Boschi di Fornio dove Stefano ed Elisabetta ci accoglieranno offrendoci un brindisi natalizio.
Qui ad attenderci ci sarà anche un piccolo mercatino dove sara possibile acquistare le loro specialità e quelle degli altri piccoli produttori presenti: miele, tisane, sciroppi, confetture , biscotti e torte davvero chilometri zero.
Per chi invece vorrà prendere la giornata con più comodo prima di rientrare verso casa, ci anche la possibilità di mangiare qualcosa insieme davanti al camino, scegliendo tra le proposte dolci e salate del giorno: torte di verdura, burger, focacce farcite, crostate rustiche.
Ritrovo Fornio ore 09,30 (agli iscritti verrà dato il punto di ritrovo per navigatore)
Grado di difficoltà: escursione facile / passeggiata. (50 m dislivello massimo. per 2 / 2,5 ore e 7-8 km di strade campestri)
Arrivo ai Boschi di Fornio e brindisi ore 12, poi proseguimento libero (visita mercatino, rientro autonomo alle auto con 1 km di sterrata dritta, o per chi vuole si mangia qualcosa insieme).,
Necessità: Scarponcini inverali da montagna a suola scolpita, giacca a vento, cuffia, guanti, bastoncini consigliati.
Numero minimo partecipanti: minimo 10, massimo 25.
Quota comprensiva di accompagnamento e brindisi: 12 euro
Prenotazione obbligatoria alla Guida Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. cel. 328.8116651
* Per la prenotazione di questa escursione non è richiesto pagamento anticipato o caparra. Il patto è però che l'impegno preso sia serio dato che condiziona pesantemente il nostro lavoro e la disponibilità di posti per gli altri escursionisti. Ti chiediamo dunque di valutare con attenzione luoghi, tempistiche e stagione, mettendo in conto la disponibilità a partecipare anche con un meteo non perfetto, perché Natura e Compagnia regalano comunque del bello in ogni giornata.
Tutti i percorsi potranno essere modificati in funzione delle condizioni ambientali per la sicurezza del gruppo. La Guida si riserva di non accettare persone non adeguatamente attrezzate.
La Guida è coperta da assicurazione RCT come di legge; non è prevista copertura infortuni per i partecipanti. Chi ritiene può provvedere autonomamente con una polizza multisport.
Powered by iCagenda