Luogo: Passo del Cirone
Escursione inserita nel PROGETTO CULTURA TRA LETTURA E NATURA - Finanziato da Fondazione Cariparma col Bando Leggere crea indipendenza 2022.
Camminando controcorrente sul crinale. Ci muoveremo verso il meno conosciuto tratto di sentiero 00 che dal Passo del Cirone muove verso il Passo della Cisa, attraversando i colli del Fontanini e Borgognone. Compiendo un piccolo anello a mezza costa, troveremo il posto ideale per un momento di convivialità e taglieremo un salame in compagnia. Dopo il rientro, sul far della sera, attenderemo nei pressi della Chiesetta del Passo del Cirone il buio
completo per guardare le stelle del cielo estivo e ascoltare storie tratte da testi di M.Ferraguti , G.L Ferretti, A.Bertolucci a cura di Lasse Cooperativa.
Dislivello 400 m, percorrenza soste escluse 3,5 ore circa, lunghezza totale 11 km. Necessario abbigliamento e calzature da escursione, borraccia, cena al sacco, acqua 1,5 L, torcia frontale, bastoncini consigliati..
Posti limitati, iscrizione obbligatoria. escursione gratuita.
Prenotazione obbligatoria: Guida Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Whatsapp 328.8116651
* Per la prenotazione di questa escursione non è richiesta quota di partecipazione. Il patto è però che l'impegno preso sia serio dato che condiziona pesantemente il nostro lavoro e la disponibilità di posti per gli altri escursionisti. Ti chiediamo dunque di valutare con attenzione luoghi, tempistiche e stagione, mettendo in conto la disponibilità a partecipare anche con un meteo non perfetto, perché Natura e Compagnia regalano comunque del bello in ogni giornata
Tutti i percorsi potranno essere modificati in funzione delle condizioni ambientali per la sicurezza del gruppo. E' obbligo del partecipante avvertire la Guida di qualsiasi eventuale problema di salute, allergia, ecc. La Guida si riserva di non accettare persone non adeguatamente attrezzate.
La Guida è coperta da assicurazione RCT come di legge; non è prevista copertura infortuni per i partecipanti. Chi ritiene può provvedere autonomamente con una polizza multisport
Powered by iCagenda