Luogo: Schia (PR)
Un “fuori pista” divertente (e sicuro), fino alle pendici del Monte Caio e ritorno in modalità “freeride”, per sperimentare tutte le possibilità ludiche delle ciaspole.
Non mancheranno spiegazioni e approfondimenti naturalistici sul territorio e sul Parco, in questo periodo ammantato di neve.
Ai principianti verranno fornite le prime nozioni per l’utilizzo di ciaspole e bastoncini.
Ciaspolata inserita nel calendario ufficiale
"CAMMINA-Parchi 2025" dei Parchi del Ducato.
Note tecniche percorso: percorso di media difficoltà, della durata di circa 3h 30' e 400 m. D+.; adatto a ragazzi da 12 anni, solo se abituati a camminare.
Ritrovo: domenica 9 febbraio ore 9.30 presso Schia – Chalet Pian della Giara, (PR). Rientro previsto ore 13.30.
Attrezzatura necessaria: scarponi da trekking, giacca a vento, guanti, berretto, occhiali da sole; zaino con bevanda e merenda al sacco. Ciaspole e bastoncini possono essere noleggiati comodamente presso la Guida.
Partecipanti: min. 6.
Quota di partecipazione: € 15,00. Prenotazione necessaria entro venerdì, ore 16.00.
Noleggi: Possibilità di noleggio ciaspole direttamente al punto di partenza (in collaborazione con negozio convenzionato) € 10,00.
Nolo bastoncini in omaggio per chi ne fosse sprovvisto (su prenotazione e fino a esaurimento).
ATTENZIONE: ATTENZIONE: ISCRIVITI SUBITO QUI
ISCRIVITI QUI
---
Note innevamento: in caso di assenza neve e/o presenza di ghiaccio sul percorso, si valuterà una destinazione alternativa, all'interno della medesima area protetta (Parco dei Cento Laghi).
---
Per questa uscita NON si organizzano viaggi condivisi in auto da, e per, il punto di partenza dell'escursione; ogni iscritto (o gruppo di iscritti) dovrà provvedere in autonomia al viaggio.
Tutti i percorsi potranno essere modificati in funzione delle condizioni ambientali per la sicurezza del gruppo. E' obbligo del partecipante avvertire la Guida di qualsiasi eventuale problema di salute, allergia, ecc. La Guida si riserva di non accettare persone non adeguatamente attrezzate. La Guida è coperta da assicurazione RCT come da legge.
Non è prevista copertura infortuni per i partecipanti, chi ritiene può provvedere autonomamente con una polizza giornaliera multisport.
Per altre informazioni utili da sapere, potete leggere la sezione specifica QUI
Powered by iCagenda