Una speciale escursione in un luogo speciale. In un luogo denso di storia e geologia scopriremo la fusione tra il medioevo e il recente passato della miniera della RNO di Campotrera toccando con mano il castello di Rossena e la torre Rossenella. Inoltre toccheremo da vicino la natura amplificando i benefici del trekking attraverso una lezione di Yoga di 1 ora condotta dall’Insegnante certificata Claudia Fontanesi., insegnante certificata di Hatha Yoga. Alla fine un bell'aperitivo sotto al castello di Canossa.
Perché unire Trekking e Yoga? equilibrio muscolare armonico, maggiore coordinazione dei movimenti attraverso un corpo consapevole, incremento flessibilità, agilità; sviluppo di una postura equilibrata che porta beneficio all’intero apparato muscolo scheletrico; espande la capacità polmonare potenziando l’esperienza del trekking; amplifica la concentrazione nel contesto della natura godendo a pieno dei benefici del vivere nel presente. QUANDO Domenica 13 Settembre
Ritrovo ore 17:00
Partenza ore 17:15
Punto di ritrovo: Parcheggio Cimitero sotto la torre di Rossenella (Comune di Canossa - Ciano)
TIPO PERCORSO Percorso dislivello 150 mt Durata circa 2.5 h + 1 classe di Yoga da 1 h
Quota: 20€ PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
MASSIMO 25 POSTI DISPONIBILI INFO TECNICHE scarpe da trekking alte, cappello, pantaloni lunghi, impermeabile,binocolo, acqua da bere, tappetino Yoga.
L’organizzatore declina ogni responsabilità in merito a eventuali incidenti a persone/cose durante l’escursione. Non è prevista copertura infortuni per i partecipanti. La Guida si riserva di non accettare persone non adeguatamente attrezzate. L’escursione sarà annullata in caso di maltempo. INFO & PRENOTAZIONI Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Cell. 3475320761 Escursione guidata da