Luogo: Boschi di Fornio (Fidenza)
Ultima camminata prima di Natale che ci proietta già però nel pieno dell'atmosfera delle festività. La camminata ci porterà a esplorare il lembo più estremo della provincia di Parma proprio al confine col Piacentino, un po' di qua un po' di là del rio che segna il confine, su quel bel tratto di alta pianura che ci consentirà di godere del panorama della collina, e delle atmosfere brumose di stagione sulla pianura. Attraverso un sentiero tra campi e boschetti giungeremo fino a un piccolo laghetto per poi, ad anello, rientrare verso il punto di partenza nei pressi del torrente Stirone. Quasi al termine della camminata, entreremo nel piccolo angolo di mondo di Stefano ed Elisabetta. Ad attenderci davanti al camino una degustazione di prodotti che vedrà come protagonisti gli Anolini di Beppe: dall'esperienza di Lagdei alla tavola di Fornio.
Un'occasione di relax e stacco dai ritmi frenetici del Natale delle corse tra in negozi; e magari anche l'occasione giusta per scambiarsi gli auguri e qualche pensiero in un'atmosfera intima e rilassata..
Ritrovo Fornio ore 10 (agli iscritti verrà dato il punto di ritrovo per navigatore)
Grado di difficoltà: escursione facile / passeggiata. (50 m dislivello massimo. per 2 ore e 6-7 km di strade campestri)
Arrivo ai Boschi di Fornio ore 12 - a seguire degustazione, ripartenza e breve rientro alle auto previsto alle 13,30 circa.,
Necessità: Scarponcini da montagna a suola scolpita, giacca a vento, cuffia, guanti, bastoncini consigliati.
Numero minimo partecipanti: minimo 10, massimo 25.
Quota comprensiva di accompagnamento e degustazione: 35 euro
Prenotazione obbligatoria entro venerdì 9 dicembre:
Guida Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. cel. 328.8116651
* Per la prenotazione di questa escursione non è richiesto pagamento anticipato o caparra. Il patto è però che l'impegno preso sia serio dato che condiziona pesantemente il nostro lavoro e la disponibilità di posti per gli altri escursionisti. Ti chiediamo dunque di valutare con attenzione luoghi, tempistiche e stagione, mettendo in conto la disponibilità a partecipare anche con un meteo non perfetto, perché Natura e Compagnia regalano comunque del bello in ogni giornata.
Tutti i percorsi potranno essere modificati in funzione delle condizioni ambientali per la sicurezza del gruppo. La Guida si riserva di non accettare persone non adeguatamente attrezzate.
La Guida è coperta da assicurazione RCT come di legge; non è prevista copertura infortuni per i partecipanti. Chi ritiene può provvedere autonomamente con una polizza multisport.
Powered by iCagenda